mercoledì 19 novembre 2008

fortunato gemellaggio Sarrrrdegna-Marrrrche

LeMarrrche porrtano forrtuna!
Dopo Mirrrco delle Marrrche, Marrrcobaleno, la compianta dada Chiata dalle sue RRRegioni (compianta non perchè deceduta per carità, ma perchè rientrata nelle sue Regioni lasciando un vuoto incolmabile, lungo quanto la distanza Bologna-Ancona!)..ora la Dadadany da Ascoli Piceno!!!
E pensare che fino a qualche anno fa le Marche per me facevano parte di quel buco geografico situato a occhio e croce tra l'Emilia Romagna e il Lazio!!! Ero convinta che Leopardi fosse lombardo e che San Benedetto del Tronto (anzi del Tronco perchè pensavo si chiamasse San Benedetto del Tronco detto SBT) fosse in Sicilia!!!! Ma pensa....!
Insomma ora abbiamo finalmente capito che le mitiche Regioni portano fortuna e nel nostro Abc vogliamo solo marchigiane! Dopo la negativa esperienza crucca è finalmente arrivata la Dadadany, una bellissima ascolana con un bellissimo accento ascolano e delle buonissime olive all'ascolana!!!
Sì perchè un bel giorno la dadadany, di ritorno dalle sue Regioni ha portato un bel contenitore pieno zeppo di fantastiche olive all'ascolana, dicendo: le ho portate per farvele assaggiare!!! assaggiare..è una parola che io e la dada Gs non conosciamo...infatti tra un "mmmm che buoni" (sì buoni al maschile perchè abbiamo continuato a chiamarli arancini per tutto il giorno), "favolosi" "gradisci un altro arancino?", "sentili caldi come son buoni" e via discorrendo, il contenitore da pieno zeppo è diventato a metà, per finire con numero 3 olive all'ascolana....
Il sospetto che quello fosse il pranzo della dadadany ci è venuto solo quando la dadadany ha tirato fuori un altro contenitore con dell'insalata e...basta!!! come dadadany, solo insalata?? ci ha risposto "non ho molto appetito..."
La dadadany per gentilezza continua a negare che quello fosse il suo pranzo ma io e la dada Gs pensiamo proprio che sia cosi....e insomma il gemellaggio fortunato c'è!!!!
E per sugellare questo fortunato gemellaggio ecco il nuovo inno dell' ABC:

Fatece largo che passamo noi,
li giovanotti de sta Roma bella,
semo ragazzi fatti cor pennello,
e le ragazze famo innamorà.
e le ragazze famo innamorà.

Ma che ce frega, ma che ce importa,
se l'oste ar vino c’ha messo l'acqua,
e noi je dimo, e noi je famo,
c’hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però,
noi semo quelli, che jarisponnemo n’coro,
è mejo er vino de li Castelli
che de sta zozza società.

Ce piacciono li polli, l'abbacchi e le galline,
perchè so senza spine,
nun so come er baccalà.
La società de li magnaccioni,
la società de la gioventù,
a noi ce piace de magna' e beve,
e nun ce piace de lavora'.

So benissimo che non c'entra nulla nè con la Sardegna nè con le Marche ma..sapeste quanto piace ai nostri bimbi!!!

Dada Delfina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

FORTUNATISSSSSIMO GEMELLAGGIO!!!!!!!!!

Firmato: la compianta dada!!;D

ha detto...

ma pensa!!! è destino dada è destino.....!!!