sabato 1 novembre 2008

SOPRAVVISSUTA AD HALLOWEEN...

Eccomi qui, dopo una settimana di silenzio, a scrivere di nuovo! Settimana intensa all'ABC: la capa è partita per un mese lasciando l'ABC in mano a me e alla dada GS che abbiamo deciso di occuparlo anzi di okkuparlo, chiudendoci dentro coi bambini e di chiederle uno stipendio di 3000 euro al suo rientro!!!
Comunque...ieri sera c'è stato il pigiama party di Halloween: io e la dada GS con 12 bambini da 1 a 3 anni abbiamo festeggiato con pizza, coca-cola e patatine... la festa è cominciata alle 19, 30...io e la dada Gs alle 19,15 eravamo già stanche ma abbiamo cercato di reggere per qualche ora..
Il pigiama party è bellissimo perchè lasciamo fare ai bimbi tutto quello che vogliono con il risultato che i bimbi sono sempre buonissimi...non insistiamo perchè mangino e puntualmente non lasciano una briciola, non diciamo loro di non urlare e c'è sempre un religioso silenzio, diamo loro da bere nel bicchiere senza tappo e mentre di solito riescono a farsi la doccia con il biberon, quando bevono col bicchiere non cade una goccia, non urliamo perchè non litighino e vanno d'amore e d'accordo...
si potrebbe adottare come strategia educativa ma purtroppo questo succede solo al pigiama party...
I bimbi si sono divertiti un mondo, erano elettrici...e come previsto i genitori quando sono venuti a riprenderseli tra le 23 e la mezzanotte hanno trovato 12 grilli e 2 larve....
Il resto della settimana è stato regolare, si è consumato nei preparativi dell'evento e nella promozione dell'ABC: infatti io e la dada GS oltre che educatrici, amministratrici, consulenti, segretarie, bidelle, uscieri, pr, psicologhe (soprattutto di noi stesse) ora facciamo anche le promoter! andiamo in giro per le strade di Bologna a distribuire volantini con l'invito a iscriversi al mitico ABC! i volantini son tanto carini....a partire da 203 euro...e il 10% di sconto sul primo abbonamento....io mi diverto pure a fare volantinaggio la mia unica paura è che qualcuno mi chieda quant'è il 10% di 203.......!

Dada Delfina

Nessun commento: