sabato 20 dicembre 2008

giro-giro-giro-tondo siamo qui da tutto il mondo...!


Oggi c'è stata la recita di Natale all'ABC!
E' stato un successone: i bimbi sono stati bravissimi, il nastro non s'è inceppato, la stella si è accesa, san Giuseppe non s'è fatto la cacca addosso ed è finita presto!
Io, la dada Gs e la dadadany eravamo vestite da angeli (anzi da mignottangeli) con tanto di ali e corone, lucidalabbra e brillantini; io sono stata la prima ad entrare per accompagnare Maria e Giuseppe nella capanna..che emozione!!!Il faro che mi illuminava, i flash delle fotocamere...nonostante la lunghezza della veste è andato tutto liscio e sono arrivata sana e salva alla capanna senza perdermi per strada nè Maria nè Giuseppe...poi è entrato il bambino col bue e l'asinello; in realtà il bue era una mucca e l'asinello un cavallo, ma va bene lo stesso; il bambino li ha messi tutti e due dalla stessa parte, e cioè ai miei piedi, ma nulla di grave.
Poi è entrata la dada Gs con le pecorelle! Com'erano belli!! ogni tanto a una pecorella cadeva il cappellino lanoso in faccia ma bisogna ammettere che sono stati bravissimi.
Infine è entrata la dadadany con gli angioletti e la capa con l'indiano, lo zio Tom, l'eskimese, il cosacco e il cinese...
Durante la recita pochi bimbi hanno pianto, giusto qualche piccolino; san Giuseppe continuava a sbracciarsi per salutare la zia, pat pat la pecorella continuava a salutare mamma e babbo, e la Madonnina si sollevava la veste ma erano stupendi!!!
Alla fine della recita c'è stato il girotondo e io e la dadadany abbiamo anche cantato a voce alta "giro giro giro tondo siamo qui da tutto il mondo, giro giro giro tondo, gira il mondo na na na, coi bambini na na na na giro giro giro tondo, siamo qui da tutto il mondooooo ci vogliamo presentar!"
Dopo la recita ci sono stati i complimenti dei genitori (e dei nonni....soprattutto uno che ormai si complimenta per tutto!!!), le foto coi bimbi, baci e abbracci e infine il rinfresco!!!
Tra una cosa e l'altra, magnare, bere, salutare e pulire abbiamo finito e ognuno a casa sua!
E' stata davvero una bella festa, e ormai ancora due giorni di lavoro e finalmente...vacanza!!!!!
Merry Christmas
Dada Delfina

Nessun commento: