martedì 13 gennaio 2009

un montenegro!

Ok tutti siamo d'accordo!....un montenegro!
Ma se si è in tre a desiserare un montenegro?
E se le tre persone che desiderano un montenegro siamo io, la dada Gs e la Dadadany, come la mettiamo???
Lunedi, giorno di stipendio, giorno di pranzo da Babette!
Dopo aver concluso che io, la dada Erminia e la Dadadany prendiamo uno stipendio di tutto rispetto (sommando assieme i nostri tre stipendi in effetti risulterebbe uno stipendio di tutto rispetto!) abbiamo deciso di concederci la pausa pranzo da Babette, ristorante self service....La giornata non era delle migliori per nessuna delle tre...
La dada Gs era incazzata nera, per via di alcuni problemi che aveva avuto nell'affittare la stanza (problemi...un film dell'orrore!!!), la Dadadany non era molto soddisfatta dei nuovi orari proposti dalla capa, io ero depressa perchè la dada Gs aveva avuto problemi con l'affitto, per gli orari della dadadany, per altri motivi che non mi ricordo, perchè avevo perso il volantino del parrucchiere che alla modica cifra di 30 euro ti faceva la piega per tre mesi ( non che ci sarei andata ma mi piaceva l'idea del parrucchiere alla modica cifra di.-che in quel caso era 30 euro ma poteva essere qualunque cifra, modica ovviamente-vabbè basta intripparsi sennò non la finiamo più anche perchè io la piega me la faccio benissimo anche a casa e poi 30 euro non mi sembra cosi modica come cifra....magari per tre mesi...comunque.).
Comunque.
Comunque.
Da Babette abbiamo preso il buffet dove per 8,50 ci si riempie il piatto di tutto quello che si vuole...figuriamoci!!! Riempiti i nostri piatti ci siamo sedute al tavolo a mangiare e a parlare delle disgrazie del giorno, col solito buonumore e autoironia. Dopo aver mangiato e diviso i miei avanzi nei piatti della dada Gs e della Dadadany per fare finta che non avevo lasciato avanzi solo io ma che ognuna di noi aveva lasciato qualcosa (i trucchi da malata di mente) abbiamo preso il caffè e abbiamo pensato bene di prenderci anche un amaro.
Ci siamo trasferite in un altro locale e abbiamo deciso, tutte e tre, che volevamo un Montenegro....uno a testa ovviamente. Come fare??? A questo punto si è presentato il solito problema: Il plurale delle parole difficili...e Montenegro è una parola difficile....Tre montenegri? tre montinegri?? tre montenegro???
La dadadany: una donna, una soluzione! "ce l'avete il montenegro? Tre!"
Dopo aver bevuto i nostri ehm....amari, alla modica cifra di 2,20 euro cadauno il mondo ci è apparso un pò meno grigio :)

Dada Delfina

Nessun commento: