martedì 21 ottobre 2008

Le cose assurde non succedono solo all'ABC....

..infatti a me e alla dada Gs le cose assurde succedono anche fuori!!! soprattutto quando siamo fuori...
Ieri avevamo pomeriggio insieme e in pausa pranzo, dopo un capuccino e un cornetto al bar abbiamo deciso di andare a dare un'occhiata alla mega libreria di piazza XX settembre, solo a guardare, tanto non dovevamo comprare niente....al rientro dalla libreria con due sacchetti con tre libri ciascuno, per un totale di 6 libri (tanto non dobbiamo comprare niente) ci siamo fermate a curiosare in un negozio di scarpe, ma solo a curiosare tanto "tutto mi serve fuorchè un paio di scarpe), e all'uscita dal negozio con in mano il mio sacchetto con un paio di ballerine in pelle rosse, che non mi servivano, ma in effetti un pò mi servivano, facevamo ritorno all'ABC quando un signore in bicicletta che portava a spasso una bimba sui 6 anni coi capelli sciolti e un elastico in mano ci ferma e ci fa : "scusate voi sapete fare una coda?"; ovviamente ci siamo offerte di aiutare questo povero papà, che rispecchia la maggior parte dei papà dei nostri bimbi (la categoria dei papà che non ce la possono fare..) e la dada Gs ha aggiunto con orgoglio: "capitate proprio bene, siamo due maestre d'asilo"... (vabbè avesse detto due parrucchiere forse....) e il papà tutto festante.. "aaah perfetto ma allora vi lascio questi!!!!!" :due biglietti da visita di un ristorante self service (di cui io e la dada Gs siamo ormai abituèe!!!)...
Allora riepiloghiamo: cosa c'entra essere due maestre d'asilo col saper fare le code??? e cosa c'entra essere due maestre d'asilo con il ristorante self service??? Mi sono forse persa qualche teorema fondamentale????

Dada Delfina

Nessun commento: