domenica 23 novembre 2008

Free Drink all'ABC!!!!

Venerdi 21 novembre...ultimo giorno di libertà prima del rientro della capa...
le solite cose, inserimenti, recita, cazzeggio, amministrazione....
e in un attimo arriva l'ora della pappa..questo venerdi sta passando troppo in fretta!
Tutti in cucina per la pappa e anche le dade hanno un languorino..i bimbi pranzano presto ma per noi dade è quella classica ora che il languorino ce l'hai, sì ma non è ancora ora di pranzo e non è più ora di colazione....
e apri il frigo e lo richiudi e apri la dispenza e la richiudi...dolce e salato, niente ti ispira...oggi non c'è nulla da sgranocchiare...una marea di succhi alla pesca, una bottiglia di spumante da Natale scorso, un sacchetto di patatine sale e pepe dal pigiama party.....LAMPADINA!!!!!! PESCA, SPUMANTE, PESCA, SPUMANTE.....mi dice qualcosa......BELLINI!!!!! Patatine.....ore 11,30.....APERITIVO!!!!
eccoci impazzite tutte e tre ad aprire succhi, a travasare, a distribuire piattini di patatine, a ricordare le dosi..un quarto di pesca e 3/4 di spumante...lo spumante..bisogna aprirlo, facile ci penso io!!!! ma....sorpresa!!! il tappo è di sughero e ben inchiodato!!!! La dada Gs domanda ingenuamente : "bè?? non ce l'abbiamo un tirebouchon???" Io e la dadadany la guardiamo perplesse....siamo in un asilo...forse abbiamo uno scaldabiberon, uno sterilizzatore, qualche carillon per animare l'happy hour ma un tirebouchon...NO!!!!
Ma la dada Gs non si perde d'animo, e mentre noi cerchiamo di aprire la bottiglia con le forbici, il coltello, il taglierino, i denti..lei è già pronta con scarpe e giubbotto per andare al bar di fronte a chiedere lo strumento indispensabile! Nel giro di due minuti riappare col tirebouchon in mano!!!!!
E ci racconta il dialogo con la barista (che conosce molto bene la nostra capa):

DADA GS: scusa avresti mica un tirebouchon da prestarmi?
Barista: certo eccolo....eh che si festeggia???
Dada Gs:Festeggiare??? ma stai zitta guarda!!! un nervoso!!!pensa che una mamma ci ha portato una bottiglia di latte fresco con il tappo in sughero e non sappiamo come aprirlo!!
Barista (secondo me un pò perplessa): bè sarà una naturista...
DadaGs: si ok però.....
BARISTA: eh infatti certe persone non lo pensano che mettono in difficoltà gli altri!
DADA GS: si guarda lascia perdere....

E finalmente si fa l'aperitivo!!!! 1/4 di pesca 3/4 di spumante e i nostri bellini sono belli che pronti...ne vengono giusto tre a testa, e noi non disdegniamo..qualcuno vuole assaggiare, e cosa vuoi che gli faccia, ma oggi festeggiare è d'obblilgo! Il clima è molto allegro, goliardico, cazzate come se piovesse, inno a squarciagola (secondo me l'ha sentito anche la barista di fronte..alla faccia del latte fresco..) i bambini sono euforici, noi anche....ma poi ci ricordiamo che è l'ultimo giorno...da lunedi serie e professionali...fetta al latte e succo di frutta puro!!!!

Dada Delfina

Nessun commento: